VERSO SAINDER®

SAINDER® acronimo di Salone Internazionale del Riso è un evento che si terrà a Torino dal 11 al 14 novembre 2018 con una formula diversa rispetto alle tradizionali fiere di settore: infatti per promuove in maniera efficace il riso italiano abbiamo scelto di puntare alla valorizzazione nel mondo di un’eccellenza italiana: il risotto.

Questo sarà, attraverso la grande promozione mediatica, l’apripista per tutte le altre tipologie di riso italiano e punterà alla promozione presso il grande pubblico.
SAINDER® sarà il filo conduttore degli eventi che organizzeremo in molte città italiane da marzo a ottobre 2018; il road show “Verso SAINDER®” toccherà le piazze principali di molte città italiane per pubblicizzare l’evento direttamente a contatto con il pubblico con esposizione, vendita, degustazione di riso e di tutti i prodotti abbinabili al riso, oltre alla realizzazione di vari servizi per la promozione delle attività e del territorio dove si svolgerà. La manifestazione vedrà, in un contesto caratteristico, ordinato e piacevole, la presenza di gazebo in cui gli operatori del mondo enogastronomico e agroalimentare esporranno e venderanno prodotti abbinabili al riso.

I prossimi eventi:

01 - 02 settembre 2018 Brescia in Piazza del Mercato
Inoltre conterrà eventi speciali, convegni e degustazioni sensoriali curate da esperti del settore e incontri di presentazione al pubblico e ai media di libri con la presenza degli autori, e di esperti e appassionati di riso. Nei giorni del festival “Verso SAINDER®” i ristoratori saranno coinvolti per la promozione di questa eccellenza italiana. Gli chef dei migliori ristoranti, iscritti alla selezione gastronomica RWC, proporranno nel loro ristorante piatti di risotto che saranno valutati e votati dai clienti; i vincitori delle selezioni nazionali concorreranno alla finale a Torino dal 07 al 10 ottobre 2018 per aggiudicarsi il titolo di “RISOTTO WORLD CHAMPIONSHIP” SAINDER® - (RWC).

Città coinvolte per “Verso SAINDER®”:

ALESSANDRIA - ANCONA - AOSTA - AREZZO - ASTI - BARI - BERGAMO - BOLOGNA - BOLZANO - BRESCIA - CAGLIARI - CAMPOBASSO - CREMONA – FERRARA - FIRENZE - GENOVA - GUBBIO - L’AQUILA - MILANO - MODENA - NAPOLI - PADOVA - PALERMO - PAVIA - PERUGIA - RIMINI - ROMA - TORINO - TRIESTE – UDINE – VERONA.